tavolozza logo esperienze didatticheNonantola Film Labs 2016
workshop
 
12/13 marzo e 19/20 marzo 2016 (9.00-18.00)
Sala Marcello Sighinolfi, via del Macello, Nonantola (di fianco alla torre dei Bolognesi).




 
Workshop 'Nonantola Film Labs'
dedicato al linguaggio cinematografico

Nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro 'Dialoghi virtuosi. I mestieri dell'arte tra scuola e territorio per imparare facendo' l'Istituto Venturi, con il coordinamento di Antonella Battilani, offre la possibilità agli studenti del Liceo di partecipare gratuitamente al workshop 'Nonantola Film Labs' dedicato al linguaggio cinematografico, condotto dal regista Vincenzo D'Arpe dell'Associazione FREIM e organizzato in collaborazione con il Nonantola Film Festival.
Il workshop si svolge in due weekend
(12/13 marzo e 19/20 marzo 2016 dalle ore 9,00 alle ore 18,00)

Il corso, visto l'alto numero dei partecipanti si terrà presso Sala Marcello Sighinolfi, via del Macello, Nonantola (di fianco alla torre dei Bolognesi).
Docente: Vincenzo D'Arpe, Associazione FREIM
coordinatrice: prof.ssa Antonella Battilani
L'assenza del sabato non sarà conteggiata, ma verrà indicata come attività di alternanza e presenza fuori scuola. Al termine del workshop verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Si accettano un massimo di 25/30 studenti.
Il laboratorio permette ai partecipanti una full immersion nel mondo del cinema, dal soggetto allo sviluppo di una sceneggiatura, dall'allestimento del set alle riprese, al montaggio, fino alla realizzazione di un cortometraggio.

Per iscrizioni: rivolgersi a Giuseppe Diaferia, rappresentante d'Istituto o contattare la prof.ssa A.Battilani entro il 20 febbraio 2016.
 

aggiornato 1 marzo 2016
pubblicato 2 febbraio 2016